Tra cibo di altissima qualità e bella musica, giovedì 15 giugno alle 18.30 si è svolto l’aperitivo benefico di raccolta fondi organizzato da Altrove 3.0 nello show-room Parquet Diffusion (via Saffi 26/k).
Quest’anno la donazione è stata devoluta ad Anglad Bologna Onlus, un’associazione di volontariato che aiuta i ragazzi tossico-dipendenti a reintrodursi nella società come persone consapevoli del valore della vita, degli affetti e della dignità. L’associazione, grazie anche alla collaborazione con San Patrignano, offre un sostegno duraturo e gratuito anche alle famiglie dei ragazzi accompagnandole in tutto il percorso di reintroduzione.
L’evento benefico è stato organizzato da A2 studio Gasparri e Ricci Bitti associato e Parquet Diffusion, ed è stato possibile grazie all’aiuto di molti sponsor. Tra questi la Concessionaria BMW e MINI Turbosport Imola e il ristorante San Domenico che vanta ormai da tempo due stelle Michelin. L’Aperitivo, infatti, è stato allestito e curato dallo staff del celebre ristorante imolese sotto la diretta supervisione dello Chef Massimiliano Mascia.
Il menù molto estivo è stato pensato per saziare l’appetito degli invitati senza appesantirli eccessivamente. Sono stati cucinati antipasti a base di pesce e allestite grandi portate di verdura fresca e frutta di stagione, il tutto accompagnato da un vino di ottima qualità dell’azienda agricola Branchini e dalla birra artigianale del Birrificio non retorico.
Dopo le prime portate che hanno stuzzicato l’appetito, lo chef Mascia si è dilettato nella preparazione di un risotto, anch’esso a base di pesce, a cielo aperto. Infatti i piatti erano direttamente preparati sulla cucina di Arclinea, azienda leader nel settore che generosamente ha prestato per l’occasione Artusi la sua cucina outdoor.
Dalla solita cucina chiusa e lontana dalle persone all’esterno davanti agli invitati. Lo spostamento del piano cottura ha permesso, a chi stava già gustando le prelibatezze proposte, di soddisfare appieno tutti i sensi. Oltre al gusto dei piatti molto raffinati è stato possibile ammirare con i propri occhi come lavora in cucina uno chef stellato e soprattuto fiutare il profumo del risotto che pian piano cuoceva
Davide Santandrea
Turbosport S.r.l. (www.turbosport.it) nasce il primo Gennaio del 2005.
Teodoro Zeccoli, pezzo di storia dell’Alfa Romeo, glorioso pilota nelle categorie Sport e Gran Turismo, fine conoscitore del mondo BMW, cede la propria attività ad Autoclub SpA, società rappresentata da due storici imprenditori emiliani, noti nel mondo delle quattro ruote per la loro passione e la loro grande competenza: Antonio Barbieri e Francesco Stanguellini.
I protagonisti della storia di Turbosport sono persone che hanno un motore a far loro da cuore: uomini di successo capaci di far nascere una realtà commerciale che in questi anni si è consolidata come protagonista assoluta nel mondo dell’automobile imolese, città storicamente fedele al marchio BMW che ha trovato in Turbosport un riferimento capace di alimentare la passione per le auto BMW – Premium Brand vincente rispetto ai diretti competitors di mercato.
Nel 2016 dopo oltre 10 anni di risultati commerciali soddisfacenti viene inaugurata la nuova sede sulla via Selice Provinciale 23/B.
All’interno di un nuovo centro commerciale Turbosport decide di creare gli spazi necessari alla vendita del Marchio MINI (www.turbosport.it/mini), di creare nuovi e più moderni spazi dedicati alla assistenza dei suoi clienti e dove poter garantire la rimessa delle sue autovetture Nuove e d’occasione (www.turbosport.autoq.it).
Carrozzeria Turbosport AUGUSTA: (www.turboaugusta.it)
Grazie a scelte imprenditoriali votate al futuro come la partnership avviata con la storica Carrozzeria Augusta, attiva a Castel San Pietro Terme sin dal 1966, collaborazione che ha portato alla nascita del marchio TurbosportAUGUSTA, carrozzeria autorizzata BMW e MINI in grado di garantire ai clienti il massimo dell’esperienza e della qualità oltre un pronto soccorso stradale attivo 24 ore su 24.
Digital Marketing
Fiore all’occhiello di Turbosport è diventato in questi ultimi anni il sito www.turbosport.autoq.it uno dei portali più affidabili e completi per la compravendita delle auto usate, un sito preciso e prestigioso dove, fra le altre cose, è possibile offrire in permuta il proprio usato e configurare l’auto più adatta alle proprie esigenze, sempre garantiti dall’affidabilità e dalla serietà che hanno permesso a Turbosport di collocarsi costantemente fra le migliori dieci concessionarie BMW presenti in Italia – prima assoluta in Emilia Romagna – per indice di soddisfazione cliente sia nella vendita che nel service: un onore che ci gratifica, una responsabilità che non ci spaventa.
Risultati sportivi
BMW Golf Cup:
L’edizione della BMW Golf Cup International che si tiene da oltre 10 anni a Castel San Pietro Terme presso il Golf Club “Le Fonti” (www.golfclublefonti.it) è riconosciuta come la gara più prestigiosa con una partecipazione di oltre 200 golfisti.
BMW Sailing Cup:
Il Team Turbosport Imola vince 5 finali nazionali e 3 titoli mondiali della BMW Sailing Cup International
MINI Challenge: Dopo una partenza molto soft negli anni passati per fare la giusta esperienza Turbosport decide di partecipare al Campionato MINI Challenge affidandosi al Team AC Racing Technology e ai piloti Luca Rangoni e Maurizio Losi sulle MINI Challenge Pro da 265 Cavalli di potenza.
Risultati commerciali
MSport – Turbosport surclassa grandi città e capoluoghi di provincia quali Roma e Milano venendo premiata da BMW Italia come la concessionaria BMW N.1 per la vendita delle BMW M.
Serie 7 – Turbosport è la terza concessionaria BMW in Italia per vendita di BMW Serie 7: l’ammiraglia del marchio BMW
Excellence in Sales: Turbosport è terza classificata in Italia per il prestigioso premio “Excellence in Sales” nella categoria “Manager of the Year”
Partnership
Ristorante San Domenico (www.sandomenico.it) 2* Michelin: Turbosport Imola è partner principale del Ristorante San Domenico di Imola che da oltre 40 anni vanta 2 stelle Michelin; questo record gli ha permesso di vincere il premio unico in Italia della Guida Michelin “Qualità nel tempo”
Team Gresini (www.gresiniracing.com): Turbosport è Sponsor del Team Gresini unico Team nel mondo a partecipare a tutte e 3 le categorie della MotoGP
Guidare Pilotare (www.guidarepilotare.it) : Turbosport è fornitore ufficiale della BMW Driving Experience gestita da Guidare Pilotare capitanata dall’ex pilota di Formula 1 Siegfried Stohr
Social
www.facebook.com/MINITurbosportIMOLA
www.facebook.com/TurbosportBMW
www.facebook.com/Autoqoccasioni
Instagram: @bmwemini_turbosport
Twitter@MINITurbosport