BMW i8 ROADSTER.

L’ICONA DI UNA NUOVA ERA.

Il futuro sta prendendo forma con le sembianze della Nuova BMW i8 Roadster. Entusiasmante, affascinante e pronta a reinterpretare il concetto di libertà. Per un piacere di guidare incondizionato, su strade che si vorrebbe non finissero mai. Già il primo impatto del design iconico aumenta l’adrenalina. Il contagiri si alza velocemente: l’innovativo motore

ibrido plug-in eroga 374 CV e 570 Nm, accelerando la Nuova BMW i8 Roadster da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. Adesso potete percorrere il giro più veloce sperimentando una nuova forma di libertà.

Richiedi informazioni

LIBERTÀ PER RAGGIUNGERE OGNI META.

Ricaricare o fare il pieno è facile con la Nuova BMW i8 Roadster, grazie al ricco pacchetto per la fornitura di assistenza e prodotti 360° ELECTRIC. La Nuova BMW i8 può essere comodamente ricaricata a casa con la BMW i Wallbox o con il cavo di ricarica. Su richiesta è anche possibile utilizzare l’energia generata in modo sostenibile tramite le soluzioni di BMW Green Energy powered by NATURSTROM. Riceverete una consulenza da elettricisti qualificati, che provvederanno a montare e mettere in funzione la BMW i Wallbox. In viaggio si può ricorrere al numero, in continua crescita, di colonnine di ricarica pubbliche alle quali è possibile accedere in tutta comodità e semplicità con la carta ChargeNow. Potete trovare facilmente la stazione di ricarica più vicina grazie all’app ChargeNow o, in alternativa, direttamente nella vostra Nuova BMW i8 Roadster, ad esempio grazie ai servizi in rete per la navigazione BMW ConnectedDrive.

INNOVAZIONI SU CUI FARE AFFIDAMENTO.

Ovunque andiate, la BMW i8 Roadster è pronta a tutto grazie ai numerosi sistemi di assistenza. Ad esempio, durante la guida sul bagnato, i freni vengono puliti periodicamente dalla funzione di asciugatura freni per ridurre al minimo l’umidità, senza che si percepisca alcuna frenata. In condizioni meteorologiche avverse, il Dynamic Traction Control (DTC) rende più semplice la partenza, riducendo lo slittamento delle ruote e garantendo la massima trazione. Una volta in movimento, questo compito è svolto dal sistema di trasmissione a trazione integrale BMW xDrive per fornire un grip ottimale in qualsiasi condizione. Il sistema è attivato in modalità ibrida e distribuisce le forze propulsive di entrambi i tipi di azionamento, in modo variabile e in base alla situazione, a tutte le quattro ruote.

IL LOOK PIÙ INNOVATIVO.

La Nuova BMW i8 Roadster si presenta futuristica fin dai minimi particolari. Il suo stile innovativo esprime un linguaggio di linee dinamiche difficilmente superabile. La caratteristica più suggestiva: le possenti porte a battente in carbonio leggero, apribili con estrema comodità. L’originalità di questa vettura caratterizza anche il frontale atletico, dove spicca orgogliosamente la calandra a doppio rene BMW, affiancata da fari full-LED e Air Curtain ridisegnate. A partire dal cofano motore, l’inconfondibile black belt a forma di V si estende lungo tutta la vettura, sottolineandone la silhouette piatta. Questo affascinante design ottimizza inoltre il flusso d’aria e crea un’aerodinamica incomparabile. La Nuova BMW i8 Roadster è una perfetta simbiosi di forma e funzione che ha un solo obiettivo: la libertà estrema.

“Questa due posti a tetto aperto rappresenta il nostro concetto di mobilità elettrica “open air” e ci garantisce la pole position nella categoria delle sportive ibride”.

 

KLAUS FRÖHLICH, MEMBRO DEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE, BMW AG

SPAZIO. LIBERO.

Anche l’abitacolo della Nuova BMW i8 Roadster ne sottolinea il carattere unico. Lo si capisce subito dalla linea esclusiva di componenti in Accaro Amido/E-Copper. Gli interni riflettono inoltre la dinamicità delle linee del design esterno, creando un dinamismo futuristico in tutto l’abitacolo. La consolle centrale è inclinata verso il conducente e i comandi sono disposti in modo intuitivo, consentendo al conducente di orientarsi perfettamente e godere della massima visibilità. I nuovi sedili sportivi, dotati di regolazione elettrica e funzione Memory, offrono un sostegno laterale ottimale e il massimo comfort. Vani portaoggetti alle spalle dei sedili offrono uno spazio aggiuntivo. Con il Travel Package (optional) sono disponibili divisori a scomparsa e una tasca portadocumenti aggiuntiva in pelle Nappa.
Di notte, l’illuminazione interna a LED crea un ambiente molto raffinato. Su richiesta, le linee di profilo delle portiere, del quadro strumenti, della consolle centrale e del volante possono essere illuminate con i colori EfficientDynamics Blue, Amber Yellow e White.

Per maggiori informazioni sulle motorizzazioni, gli allestimenti, i dati tecnici e gli approfondimenti, scarichi il catalogo completo. (Formato .pdf).

Richiedi il Catalogo

BMW i8 Roadster.

Inserisci i tuoi dati per richiedere un Preventivo, un Test Drive o maggiori informazioni.

  • Vorrei essere informato da parte di Turbosport su iniziative promozionali, attraverso uno o più dei seguenti canali:
  • Turbosport Le segnala che qualora Lei avesse effettuato una dichiarazione di consenso precedente alla presente e, in questa occasione, non venga da Lei flaggato alcun campo, rimarranno invariate le dichiarazioni di consenso prestate in precedenza. Qualora, invece, venga da Lei resa una diversa dichiarazione di consenso rispetto a quanto effettuato in precedenza, troverà applicazione la sola dichiarazione di consenso effettuata in questo contesto.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Consumi di carburante ed emissioni di CO2.

BMW i8 Roadster*:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 1.9 – 2.1
Consumi di energia in kWh/100 km (combined): 14.5
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 42 – 46

I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati disponibili per il modello selezionato e può variare durante la configurazione.

I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC).

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

*Dati riferiti al listino Marzo 2018.