Siamo al momento operativi solo per gli interventi di emergenza. Ci siamo, anche a distanza di sicurezza. Contattaci attraverso i numeri che trovi nell’area Contatti del nostro sito.

Rispetta i DPCM e le Ordinanze vigenti nella tua regione di appartenenza inerenti la mobilità e le indicazioni del Ministero della Salute per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

Per avere informazioni sulla data di consegna della tua BMW o MINI puoi contattarci per ricevere informazioni.

Operiamo nel rispetto dei regolamenti vigenti a tutela della nostra clientela.

Successivamente alla richiesta di sospensione, potrebbe essere addebitata una rata a fronte di effetti presentati all’incasso nelle settimane precedenti alla concessione della sospensione. Tali importi saranno prontamente rimborsati.

Consapevole delle restrizioni vigenti alla mobilità personale, BMW Bank ha introdotto delle procedure straordinarie per consentirti comunque di gestire il tuo contratto finanziario in scadenza e adempire agli obblighi previsti.

Ti invitiamo quindi a seguire le indicazioni qui riportate, in base alla tipologia di contratto da te sottoscritto:

  • Se hai sottoscritto un contratto di LEASING, SELECT o FINANZIAMENTO MAXIRATA e hai intenzione di tenere la tua BMW puoi procedere in autonomia con il pagamento del valore residuo oppure puoi richiederne la dilazione inviando un’email a directbusiness@bmw.it con oggetto RIFINANZIAMENTO PER BLOCCO COVID-19 . Il CIC SF Advisory ti contatterà, una volta ricevuta la richiesta, per gestire insieme la pratica online.
  • Se hai sottoscritto un contratto di LEASING o SELECT e hai intenzione di restituire la tua BMW ti invitiamo ad inviare un’email a riscatti@bmw.it (in copia conoscenza la tua Concessionaria di fiducia) con oggetto RICONSEGNA PER BLOCCO COVID-19 comunicando la tua intenzione di riconsegnare il veicolo non appena le nuove disposizioni ministeriali consentiranno la libera circolazione. Ti invitiamo, in questo caso, a verificare la data di validità delle polizze assicurative in essere fino alla data dell’effettiva riconsegna.
  • Se hai sottoscritto un contratto di FINANZIAMENTO MAXIRATA e avevi in precedenza preso accordi con la tua Concessionaria di riferimento per l’acquisto di una nuova vettura, puoi inviare una email a riscatti@bmw.it (in copia conoscenza la Concessionaria) indicando nell’oggetto SOSPENSIONE MAXIRATA PER NUOVO ACQUISTO.
In relazione alla diffusione dell’epidemia da Covid-19 ed alle recenti misure emanate dal Governo a sostegno dell’economia, ti informiamo che BMW Bank si impegna a valutare le richieste dei Clienti nel pieno rispetto di quanto previsto dal Decreto Legge N° 18 Art.56 del 17/03/2020.
La sospensione è valida dal momento in cui BMW Bank prende in carico la richiesta e dura fino al 30/09/2020. Il Cliente riprenderà a pagare dal mese di Ottobre 2020.
Le rate sospese verranno accodate dopo l’ultima rata prevista dal piano finanziario, mantenendo invariate le scadenze e gli importi di eventuali maxirate o riscatti, qualora presenti nel contratto.Alla riattivazione del contratto, per finalità puramente amministrative, saranno emesse tutte le fatture relative alle rate sospese accodate e non pagate. Le stesse verranno addebitate con periodicità mensile e non in un’unica soluzione.
BMW Bank provvederà a confermare via mail la presa in carico della richiesta di sospensione e, a seguito di valutazione, l’eventuale accettazione della stessa.

Sì. È possibile riprendere i pagamenti prima del 30/09/2020, inviando formale richiesta all’indirizzo email amministrazione@bmw.it.

La situazione è in continua evoluzione e, ad oggi, non vi è la sospensione dal pagamento del tributo a livello nazionale ma è facoltà di ogni singola Regione stabilire e concedere un’eventuale proroga per il versamento.

Per i contratti di finanziamento denominati Select o con Maxirata finale, la scelta tra le opzioni contrattualmente previste andrà esercitata entro i termini originariamente pattuiti.
Anche per i contratti di locazione finanziaria, la facoltà d’acquisto o di restituzione dovrà essere esercitata alla scadenza naturale del contratto.
La carta di circolazione ha una validità di 60 giorni a decorrere dalla data di fine locazione riportata sulla stessa. In caso di superamento di tale termine, ti invitiamo a metterti in contatto con BMW Bank, inviando una email a riscatti@bmw.it e allegando la carta di circolazione.
Puoi rivolgerti al tuo Centro BMW Service di fiducia per verificare se è disponibile il servizio di Pick up & Delivery.
Non preoccuparti! Tutti i contratti BMW Service o MINI Service Inclusive che hanno scadenza nel periodo tra 1 Marzo e 30 Aprile sono automaticamente prorogati, per il momento, sino al 1 Maggio. Comunque, la Rete dei Centri BMW Service è disponibile a valutare, insieme a BMW Italia, le singole necessità e situazioni.
Si, se la vettura ha attiva la garanzia legale di 24 mesi o la garanzia BMW Best 4, in scadenza nel periodo tra il 1 Marzo e 30 Aprile, tale scadenza è prorogata, per il momento, al 1 Maggio.
La Rete sta dando priorità agli interventi di emergenza, in ogni caso verrai contattato per comprendere le tue esigenze di mobilità e procedere ad un eventuale prolungamento della vettura sostitutiva fornita.