Soccorso Stradale

Sì, grazie allo Smart Working tutti i collaboratori, in totale sicurezza, sono al lavoro e disponibili ad accogliere le tue richieste.

Di seguito i canali a tua disposizione:

Sinistri e Furto

E’ possibile denunciare i sinistri tramite l’app Alphabet Mobility Services nell’apposita sezione o, in caso di furto parziale o totale, tramite il portale delle autorità al seguente indirizzo https://extranet.carabinieri.it/DenunciaWeb/denuncia.aspx

Ti ricordiamo che nel caso tu decida di utilizzare il portale delle autorità, dovrai:

– presentarti entro 2gg presso la Stazione dei Carabinieri per sottoscrivere e ritirare la denuncia

– inviarci una mail all’indirizzo sinistri@alphabet.com entro 2gg per informarci dell’accaduto, solo in questo modo potremo gestire il sinistro.

Manutenzione Ordinaria e Straordinaria

Sì, come previsto nell’attuale DPCM è possibile prendere appuntamenti per il ripristino della propria vettura solo in caso di interventi urgenti poiché la vettura non è marciante in sicurezza o nel rispetto del codice della strada. Per avere un aggiornamento in tempo reale sui centri convenzionati Alphabet operativi contatta il Customer Service allo 800.591.591.

Sì, il tagliando può essere eseguito presso la rete dei centri convenzionati Alphabet. Per avere un aggiornamento in tempo reale sui centri operativi contatta il Customer Service allo 800.591.591.

No, come disciplinato dall’ultimo Decreto, le scadenze in materia di Revisione sono congelate sino al 31/10/2020.

Veicolo Sostitutivo

Alphabet metterà  a tua disposizone un veicolo sostitutivo, secondo quanto previsto dal tuo contratto di noleggio e in base all’orario di apertura e alle modalità di messa a disposizione previste dalle stazioni di noleggio a breve convenzionate.

Il centro convenzionato ti comunicherà l’indirizzo della stazione di noleggio presso la quale verrà messo a disposizione il veicolo sostitutivo.

Per qualsiasi problema derivante dall’uso del veicolo sostitutivo (guasti, sinistri, luogo di restituzione, ecc.), dovrai rivolgerti alla stazione di noleggio che ha fornito il veicolo oppure al centro convenzionato Alphabet.

Non appena riceverai da Alphabet la comunicazione di disponibilità della vettura, contatta la stazione dove intendi riconsegnare il veicolo sostitutivo (RAC o centro di riparazione) e concorda la restituzione.

In caso di impossibilità di contatto o problemi di qualsiasi genere, contatta il Customer Service Alphabet allo 800.591.591

Noleggio a Breve e Medio Termine

Sì, è possibile richiedere un noleggio mid term da una settimana a 24 mesi seguendo la procedura standard Alphabet. La richiesta verrà evasa salvo disponibilità veicoli e su centri/RAC aperti.

Pneumatici

Sì, l’intervento di ripristino potrà essere eseguito presso la rete dei centri convenzionati Alphabet. Per avere un aggiornamento in tempo reale sui centri operativi contatta il Customer Service allo 800.591.591

No, il cambio pneumatici non rientra fra i legittimi motivi di spostamento a meno che non sussistano determinate condizioni (se il veicolo è indispensabile per svolgere il proprio lavoro o per comprovate necessità). Per maggiori informazioni su come gestire il cambio degli pneumatici in questo momento leggi il seguente articolo: Come gestire il cambio pneumatici stagionali in emergenza Covid-19

Network Assistenza

Per avere un aggiornamento in tempo reale dei centri convenzionati operativi contatta il Customer Service allo 800.591.591.

Sì, il servizio di soccorso stradale è garantito. Il Customer Service Alphabet mette a tua disposizione una Centrale Operativa attiva 24h, dedicata alla soluzione di ogni problema che impedisca la tua mobilità. In caso di guasto, sinistro o foratura che renda impossibile il normale utilizzo del veicolo la Centrale Operativa ne organizzerà il recupero ed il trasporto presso il più vicino centro convenzionato Alphabet.

Per richiedere un intervento utilizza l’apposita funzione sull’app Alphabet Mobility Service o contatta il Customer Service allo 800.591.591.

Fine Noleggio

Contatta il Customer Service allo 800.591.591 che ti fornirà tutte le informazioni e la modulistica necessaria alla chiusura del contratto ed alla riconsegna della vettura al termine dell’emergenza sanitaria.